| |
| Ingredienti:
-100gr di farina 00 -100gr di cacao (io uso quello amaro) -100gr di arachidi tostate (la ricetta originale vuole le nocciole) -200gr di zucchero -80gr di burro morbido -2 uova -1 bacca di vaniglia (va benissimo anche lo zucchero vanigliato) -1 pizzico di sale
Preparazione:
Preriscaldare il forno a 150° Lavorare il burro con lo zucchero e un pizzico di sale. Aggiungere le uova, la farina setacciata con il cacao e la bacca di vaniglia (o zucchero vanigliato). Aggiungere le arachidi precedentemente tritate (o nocciole). Il composto deve risultare molto consistente (č perfetto se mentre cercate di girarlo maledicete il momento in cui avete deciso di preparare sti cacca.biscotti malefici!).
Rivestite di carta da forno una teglia, se non avete carta da forno in casa potete semplicemente imburrare la teglia e cospargerla di pangrattato (pane secco grattuggiato). Versate il composto e livellatelo con il dorso di un cucchiaio inumidito.
Cuocere per 35 minuti (se avete un forno funzionante...), altrimenti gestite voi la situazione. Sfornare e lasciare intiepidire nella teglia. Quindi sformare e tagliare in 16 quadrati (io li ho fatti con le formine da biscotti quando il composto era ancora bollente, in teoria se usate le formine dovreste prepararli prima di metterli a cuocere, ma con questa ricetta č praticamente impossibile...CONSIGLIO: tagliateli a quadrettoni una volta cotto l'impasto!)
Volendo potete spolverarli di zucchero a velo per decorarli. |
| | |